Wellaplex: un trattamento che protegge il capello in fase di colorazione
Lo stress, gli assidui stiraggi, le colorazioni frequenti, lo smog… sono tutti fattori che influiscono sulla salute del capello: ma come rigenerare i capelli colorati, a casa come dal parrucchiere? Anche in questo, Wella non smette mai di sorprendere attraverso nuove proposte sempre di elevata qualità e con una forte propensione per i bisogni di ogni cliente, come Wellaplex
I PRODOTTI WELLA: perché sceglierli
Wella Professionals è una linea completa di prodotti dedicati al mondo del capello, pensati ad hoc per i professionisti e le professioniste del settore. Scegliere questi prodotti significa adottare delle soluzioni di qualità, sia per quanto riguarda le componenti e gli ingredienti di ogni prodotto, sia per la tenuta, la durata, la performance.
Wella unisce lo studio minuzioso del capello alle più moderne tecniche di creazione, per rinnovarsi e offrire costantemente proposte all’avanguardia. Dal colore alla cura della chioma fino allo styling, ogni ambito trova una risposta ideale all’interno della grande famiglia Wella Professionals.
Non solo, da diversi anni Wella ha fatto dei passi significativi verso l’ambiente attraverso il movimento Eco-Etico: la maggior parte dei packaging e tappi di tubetti e altri prodotti di questa linea provengono da fonti riciclate e sono riciclabili. Inoltre, gli stabilimenti di produzione della linea Wella Professionals utilizzano esclusivamente fonti di energia rinnovabile: per aiutare l’ambiente in modo significativo e con stile.
Che cos’è Wellaplex?
Si tratta di un trattamento ristrutturante e rigenerante, creato appositamente per riparare anche il capello più sfibrato già in sede di decolorazione o colorazione.
La grande novità è la possibilità di terminare il trattamento in casa: articolato in tre fasi, le prime due vengono svolte in salone, dal proprio parrucchiere di fiducia mediante l’utilizzo di appositi prodotti Wella, per poi terminare con il terzo step nella comodità più totale, a casa propria, con risultati fenomenali!
La rivoluzione? Il sistema Opti PH, una formula esclusiva che penetra all’interno della fibra capillare, così da agire in profondità, ristrutturando e proteggendo al tempo stesso.
Wellaplex è un trattamento ristrutturante pensato per essere abbinato alla schiaritura del capello, attuando così una schiaritura rigenerante, oppure ad una colorazione ristrutturante, per altre nuance di colore. Infine, può essere utilizzato da solo come trattamento rigenerante unico e potente.
Come funziona Wellaplex?
I primi due step del trattamento vengono svolti in salone perché richiedono l’esperienza di un professionista: sono NO.1 Bond Maker e NO.2 Bond Stabilizer. Il primo prodotto in gocce viene applicato in fase di colorazione/decolorazione, costituendo una prima barriera protettiva, per un risultato perfetto e senza danni. Bond Stabilizer invece è una crema, che va applicata a fine trattamento, per rafforzare la fibra capillare e ottenere capelli sani e forti. L’ultimo step infine può essere svolto una volta alla settimana nella privacy e nel comfort della propria casa: si tratta di NO.3 Hair Stabilizer, crema intensiva per facilitare la ripresa del capello, conferendo vitalità ed eliminando ogni traccia di crespo. Il suo utilizzo è semplicissimo: va impiegato una volta alla settimana, in abbinamento alla normale routine di cura del capello e in seguito al trattamento già iniziato in salone.
Come applicare Wellaplex
Dopo aver lavato i capelli e averli tamponati con un asciugamano, applicare il prodotto dalle radici alle punte. Lasciare agire per una decina di minuti e poi risciacquare con attenzione. Dopo questo piccolo passaggio sarà possibile procedere alla piega e allo styling, i capelli saranno protetti e rigenerati. Ai tre trattamenti può essere abbinato il regime di Cura Fusion, per garantire una protezione anti-rottura ancor più estesa.
È la prima fase di questa triade che garantisce una protezione totale al capello. Se viene utilizzato con un decolorante oppure con una crema colorante va miscelato in relazione a quanta polvere di uno o dell’altro si andrà ad utilizzare. La quantità dipende infatti dal prodotto impiegato, dalla tecnica usata e dall’effetto che si vuole ottenere. Il parrucchiere saprà esattamente come gestire le proporzioni, per una prima fase di unione fra il prodotto Wella e il capello.
In un secondo momento, trascorso il tempo di posa del colore o dello schiarente e dopo aver accuratamente risciacquato, si può applicare il secondo prodotto. Si tratta di uno “stabilizzante”, ovvero un consolidatore della schermatura già ottenuta nella prima fase: va distribuito con cura, lasciato in posa per dieci minuti e poi risciacquato.
Infine, si procede al lavaggio completo dei capelli con shampoo e balsamo come di consueto.
Rigenerare i capelli non è mai stato così semplice: chiamaci, ti aspettiamo in atelier con la prima parte del trattamento Wellaplex di Wella!
Scrivi un commento