Tendenze capelli 2021
La primavera porta con sé una ventata di calore e tante novità, fra queste spiccano le tendenze capelli 2021, in particolare legate al biondo. Scopriamole insieme.
I capelli biondi nella storia: una moda intramontabile
Il biondo, si sa, ha un fascino indiscutibile, è ed è stato il segno distintivo di tantissime star del cinema, da Brigitte Bardot a Marylin Monroe, da James Dean a Brad Pitt.
Non tutti però conoscono la storia di questa colorazione nel corso dei secoli. Sì, perché già durante l’Impero Romano le parrucche bionde spopolavano, fabbricate in Germania, ed erano consigliate persino dal poeta Ovidio! Durante il rinascimento gli uomini specialmente utilizzavano tinture per rendere chiari i capelli, mentre a Venezia il colore andava talmente di moda che le donne utilizzavano lozioni schiarenti, a base di camomilla prima e di zafferano e fiori di lupino poi, esponendosi più e più ore al sole per ottenere migliori risultati. Nell’800 la scienza faceva passi da gigante e anche il settore della bellezza ne era positivamente influenzato: cominciavano gli studi sul capello e la sua salute e lo stile diveniva sempre più espressione e riflesso della società.
Da qui in poi, nell’era moderna, il biondo avrà sempre un ruolo centrale in tutte le mode e tendenze di ogni decade.
Tendenze capelli 2021: 50 sfumature di… biondo!
Il 2021 è biondo: luminosità e calore, sono queste le richieste dal mondo. Il periodo buio che stiamo attraversando ci avvicina inesorabilmente ad una potente ricerca della luce, del sole, dell’armonia, tutti aspetti che si riflettono anche nelle ultime tendenze per capelli, come chiara espressione di uno stato d’animo.
Le nuance non sono più fredde, come le stagioni passate, ma colorazioni più chiare, dalle semplici sfumature ad effetti più decisi, corto o lungo poco importa. Le ultime tecniche in materia di colorazione hanno portato enormi benefici: i prodotti legati alla schiaritura non sono più invasivi, ma rispettano la cute e non stressano eccessivamente il capello. Se dallo scuro si intende passare al chiaro è sempre bene farlo per step ed iniziare in primavera, in modo che i capelli non risentano eccessivamente del calore e dei raggi potenti del sole, come invece accede in estate.
Fra le tecniche più in voga per la primavera 2021 troviamo il face framing – ciocche più chiare o più scure per chi ha già una chioma bionda e intende vivacizzarla, che incorniciano il viso su entrambi i lati – oppure ancora i giochi di luce effetto chiaroscuro – addio ai classici colpi di sole, troppo netti e ordinati, in favore di sfumature degne degli artisti più grandi -.
Esiste una tonalità di biondo per ogni persona: prenota ora il tuo appuntamento in negozio in vista della riapertura, ti aspettiamo con le ultime tendenze capelli 2021, per scegliere insieme quella più adatta a te e alla tua chioma.
Scrivi un commento