Moda capelli spring 2021
Tanto nello sbocciar dei fiori, quanto nei lookbook dedicati ad acconciature e taglio: la moda capelli spring 2021 racchiude il movimento, la fluidità, il gioco e la spensieratezza della primavera.
“Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle potesse scatenar tempesta.”(Alda Merini)
La primavera è così: folle, indomabile, ricca di colore e di vita, come una tempesta, vulcanica e necessaria a far fiorire un prato. Il lookbook degli hairstyle per la stagione parte proprio da questo concetto, al contempo marcando la ricerca di spensieratezza che tanto ci serve in questo periodo.
Ecco alcune idee e consigli per una chioma brillante e giocosa, per vivere al meglio questa primavera:
Ogni riccio un capriccio
Il riccio quest’anno va fortissimo: se è naturale va valorizzato, rendendolo vaporoso, estroso e ricco, sia per tagli corti che lunghi, non ci sono limiti. Se la vostra chioma non è invece riccia si può giocare con i contrasti mosso-liscio, attraverso una piega non troppo strong, oppure optare per una permanente riccia che durerà non solo per tutta la primavera ma anche durante l’estate. In ogni caso occorre ricordare sempre di nutrire i capelli con maschere e impacchi periodici sotto consiglio del proprio parrucchiere, specialmente se si affronta un trattamento come la permanente!
Bob spettinato
Un esempio di taglio davvero semplice da portare e comodo perché non necessita di lunghi periodi davanti allo specchio prima di uscire è il bob spettinato: corto oppure lungo fino a poco sopra le spalle, il bob è un hairlook che non passa mai di moda. Con frangia gonfia e centrale oppure laterale, il look è caratterizzato da una parvenza spettinata che lo rende super fluido, dinamico e interessante.
Frangia asimmetrica
Riguardo alla frangia circola una diceria secondo cui non stia bene a tutte… nulla di più falso! Ogni viso ha la sua tipologia di frangia, così come ha la sua tipologia di taglio. Per questo, è importante chiedere consiglio al proprio hair-stylist di fiducia. Poco importa, in questo caso, lo stile: la frangia è tornata in voga in tutte le sue sfaccettature. Corta e dritta, liscissima, lunga e spettinata e, soprattutto, asimmetrica: per creare un gioco di lunghezze interessante e sbarazzino.
Colore sì, ma al naturale
I colori del sole, della terra, della natura sono quelli ideali per questa stagione: niente di troppo strong, ma nulla di banale. Un equilibrio raggiunto attraverso tipi di colorazioni naturali, come l’hennè, per chiome <amate, biondo miele, castano caldo. Caldo, come il sole che inizia a ravvivare le giornate, che diventano più lunghe.
Caldo, come i raggi che si riflettono sul capello per creare dei giochi di luce interessanti. Ricorda: con l’estate che s’avvicina è importante non stressare il capello, già provato dalle lunghe esposizioni ai raggi UV e all’acqua salmastra… chiedi consiglio al tuo parrucchiere per delle colorazioni non aggressive. Grazie alle moderne tecnologie esistono colorazioni 100% organic dall’impatto lieve e dalla grande durata, per risultati che ti sorprenderanno.
“Le stagioni sono ciò che una sinfonia dovrebbe essere: quattro movimenti perfetti, in armonia l’uno con l’altro.(Arthur Rubinstein)
Anche i capelli si adattano a questi momenti, perfettamente in armonia come le stagioni di Rubinstein. Lo studio minuzioso delle nuove tendenze, insieme alle ultime novità nel campo professionale, ci spingono ad una ricerca assidua per migliorare costantemente la nostra offerta.
Ti aspettiamo in atelier per farti provare le nuove proposte per i capelli spring 2021: prenota ora il tuo appuntamento!
Scrivi un commento