Prenditi cura dei capelli direttamente a casa

In questo periodo il tempo sembra essersi fermato, ma nonostante questo la cura dei capelli non può e non deve essere abbandonata. Stai cercando un modo per essere più produttiva pur rispettando le regole di distanziamento sociale? Ecco alcune tecniche e consigli da applicare facilmente a casa, per una chioma curata e sana, sempre.

Capelli colore castano caldo

SHAMPOO E BALSAMO

Non smetteremo mai di ripeterlo: è importante scegliere prodotti adatti al proprio tipo di capello, questo per evitare di peggiorare la situazione. Ad esempio, chi ha i capelli che tendono ad essere grassi non dovrebbe mai scegliere uno shampoo adatto a capelli “misti”, perché amplificherebbe il problema. Anche evitare lavaggi troppo frequenti è un consiglio: infatti, se i capelli vengono lavati troppo spesso si rischia di seccare la cute ed eliminare il sebo che serve a proteggerli. Stessa cosa per l’acqua che, se troppo calda, danneggerà la chioma. Una volta terminato il lavaggio e risciacquo con lo shampoo è l’ora del balsamo: mai esagerare con la quantità e attenzione a non arrivare alla radice, con questi trucchi i tuoi capelli risulteranno perfetti e non si sporcheranno prima del tempo.

Maschera e asciugatura

MASCHERA E ASCIUGATURA

Una volta alla settimana puoi (e dovresti!) procedere con l’applicazione di una maschera, anche qui è importante scegliere prodotti specifici: se i tuoi capelli risultano sfibrati e spenti avrai bisogno di una maschera ristrutturante, se invece si tratta di capelli colorati sarà necessario provvedere all’applicazione di una maschera apposita. Sia che tu abbia applicato la maschera (che deve sempre essere lasciata in posa per qualche minuto e poi risciacquata) oppure no, è il momento dell’asciugatura. I capelli vanno tamponati con un asciugamano pulito per eliminare l’acqua in eccesso senza sfibrarli. Il phon non deve essere troppo vicino né troppo caldo, ciò rischia in fatti di danneggiare il cuoio capelluto. La distanza perfetta sarebbe di circa 20 centimetri. Un consiglio poi per chi è solito avvalersi di piastra o arricciacapelli: prendi questo tempo in casa per lasciare respirare i tuoi capelli, non sottoporli a stress e lasciali liberi di risplendere in tutta la loro naturalezza, non te ne pentirai!

colore fai da te

COLORE

Il colore è un elemento importante della beauty routine di ogni donna. Ora però, che non è possibile rivolgersi al proprio parrucchiere, è importante non procedere con tinte fai da te, che potrebbero rovinare il lavoro di tanti anni sul capello, creando danni a volte difficilmente riparabili. Vuoi proprio giocare con i colori ma senza correre il rischio di danneggiare il capello? Prova con uno spray colorante per creare delle sfumature interessanti, sarà temporaneo, divertente e non aggressivo.

In attesa di poter tornare a prenderci cura di te segui i nostri consigli: prenditi cura dei capelli direttamente a casa, per una chioma sempre lucente e soprattutto sana!