Maschere per capelli da fare a casa.
Se andar dal parrucchiere non si può, la maschera per capelli può comunque essere parte della beauty routine casalinga. Abbiamo già parlato nelle scorse settimane della necessità di nutrire la chioma e proteggerla dall’aggressione dei raggi UV mano a mano che la bella stagione si avvicina, per questo oggi ricordiamo l’importanza della maschera e come farne di naturali anche a casa, in attesa di poter tornare in salone.
Maschera: perché è importante
Le maschere per capelli sono delle emulsioni che hanno lo scopo di tutelare il cuoio capelluto, prevenendo fragilità e rottura, ma anche andando ad intervenire sui problemi che già ci sono, irrobustendo la struttura del capello e rendendolo così più sano e luminoso.
L’importanza risiede dunque nelle due fasi, la nutrizione che contribuisce ad una chioma in salute, e poi la schermatura che essa genera, dall’attacco di agenti esterni, come il sole forte oppure lo smog, acerrimi nemici dell’hairstyle.
Maschere per capelli da fare a casa: gli oli vegetali
Certo, la maschera fai da te non è come andare dal parrucchiere, ma nonostante questo il mondo della natura offre una vasta gamma di soluzioni davvero utili per ottenere dei buoni risultati. No alle maschere troppo elaborate con un sacco di ingredienti o ad altre forme miracolose di conditioner e maschere per capelli fai-da-te, se in casa non si hanno maschere vere e proprie, oppure non si è sicuri di quale sia meglio acquistare per la propria tipologia di capello, in attesa di tornare dal proprio professionista di fiducia si potranno fare delle applicazioni gli oli vegetali.
Quali? Ottimi l’olio di cocco, quello di argan oppure di lino. Ognuno di essi ha delle proprietà diverse: il cocco ammorbidisce e nutre, ma andrebbe evitato in caso di capelli grassi. L’argan li rende lucenti, eliminando l’effetto crespo, i semi di lino invece hanno un profilo nutrizionale superiore, che aiuta anche il capello più sfibrato. Basterà massaggiare l’olio scelto sulla capigliatura dalle radici alle punte, lasciar agire e poi risciacquare.
Maschere professionali: la linea WeDo
Qualora si volesse correre ai ripari in vista dell’estate con delle maschere professionali da fare non appena i saloni riapriranno, la linea WeDo arriva in soccorso. Si tratta di una linea di prodotti professionali che strizzano l’occhio all’ecologia attraverso la scelta di ingredienti 100% naturali, ecocompatibili e sicuri. I loro prodotti, shampoo e conditioner, sono ricchi di sostanze nutritive e liberi da parabeni o altre componenti dannose per l’organismo. Per questo ci affidiamo a loro anche per quanto riguarda le maschere: ne hanno per capelli sottili, fortemente danneggiati o crespi.
Nell’attesa di poter tornare dal parrucchiere per prendersi cura di sé e dei propri capelli è bene mantenere una beauty routine per una chioma in salute, idratandola spesso con oli essenziali o una maschera per capelli consigliata dal proprio professionista di fiducia. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione!
Scrivi un commento